“Reti di promozione del Welfare dell’inclusione” è il titolo del progetto che è stato presentato in conferenza stampa questa mattina, dal Comune di Laterza e dal Comune di Ginosa che, sarà realizzato nell’ambito del programma Cantieri del Dialogo, finanziato da Anpal a valere sul Pon Spao e gestito dalla cooperativa Informa Scarl in collaborazione con Legacoop Puglia.
Si tratta di un percorso formativo rivolto agli operatori e ai delegati del sistema associativo Legacoop, l’obbiettivo è quello di mettere in campo bisogni e interventi mirati in grado di fare sintesi con le realtà attive del territorio.
Il percorso durerà circa due mesi per dieci moduli e verrà svolto a giorni alterni nel territorio dei due comuni. Il primo modulo inizierà il 4 maggio proprio dal Teatro Alcanices di Ginosa, a Laterza verrà svolto invece, presso il Palazzo Marchesale.
Alla presentazione erano presenti i sindaci delle due comunità Vito Parisi e Franco Frigiola, Dania Sansolino, assessora alle politiche sociali del comune di Ginosa, Alessia Tria consigliera del comune di Laterza con delega alle associazioni, Pasquale Ferrante direttore di Legacoop Puglia, Annamaria Ricci presidente della cooperativa Informa Scarl e Davide Giove, portavoce del Forum Terzo Settore Puglia.
M.C.O. #justtv