Il Camping Internazionale a Marina di Ginosa, fu aperto nel lontano 1976 e dato in gestione alla Pro Loco per ben oltre 40 anni e mai stato chiuso, nel 2016 fu eletta l’attuale Amministrazione a 5 stelle capitanata dal sindaco Vito Parisi che dal 2017 ha tentato in vano di togliere la gestione del Camping alla Pro Loco, facendo puntualmente Delibere ogni anno con la sua Giunta e provando a fare gare, ma sempre terminate negativamente.
Nel 2020 il sindaco Parisi lo chiude a discapito dei campeggiatori, della Marina e dei vari commenti social negativi a seguire e, lo rilancia a maggio 2022, qualche mese prima delle elezioni, con una nuova società e un nuovo progetto, peccato che non si è mai avverato perchè l’affidatario, nel giugno 2023, RINUNCIA, poiché l’amministrazione a quanto pare sarebbe stata colpevole della mancata messa a disposizione del bene e il Camping purtroppo è ancora tutt’oggi chiuso.
I campeggiatori subiscono la causa giudiziaria del comune e alla fine la vincono. Abbiamo ascoltato l’avvocato che ha seguito legalmente i campeggiatori. Ma la domanda è: chi pagherà tutto questo?