Metti una location d’eccezione il Lido La Baita, un mare da togliere il fiato, un’atmosfera magica, quasi surreale, e qui che si è svolto ieri l’evento dei Rotary Club Ginosa-Laterza “ L’Uomo di Neanderthal nella sua Gravina”.
Una serata dove tutti i soci e non solo, hanno potuto godere dell’esperienza e dello studio del concittadino il Prof.Pietro Tamburrano, che per l’occasione è entrato nel vivo della serata con una diretta telefonica, dove ha spiegato con classe ed eleganza come solo lui sa fare, le radici storiche e protostoriche dell’antica Ghénos.
Tanti gli attori intervenuti durante la serata, ma la differenza è stata fatta sicuramente dagli alunni e dai docenti dell’Ist. Com. “Raffaele Leone” di Marina di Ginosa, che a turno hanno recitato dei passaggi del libro e in più lo hanno rappresentato con dei fantastici disegni.
Insomma, come al solito il Rotary Club Ginosa Laterza non si smentisce mai e resta sempre sul pezzo, e come dice il governatore Giuseppe Seracca Guerrieri “ C’è bisogno di Rotary”.
M.C.O.