Si è concluso ieri a Laterza, il progetto “cardioprotezione; battiti per farlo battere”, una campagna informativa organizzata dal Rotary Club Ginosa – Laterza.
L’evento patrocinato dalla ASL di Taranto, è iniziato circa due mesi fa coinvolgendo le scuole dei due territori, a partecipare sono stati gli alunni delle classi quinte, che hanno aderito in prima persona con la visita cardiologica eseguite dalla dott.sa Annamaria Fanigliulo, cardiologa, responsabile del progetto e socia del club e il dott. Giovanni Luzzi, primario di cardiologia all'Ospedale San Pio di Castellaneta.
Durante la serata, il Rotary Club Ginosa - Laterza ha donato due defibrillatori, per le due comunità che saranno posizionati in due punti diversi, al liceo scientifico di Laterza, e all’interno del parco comunale a Marina di Ginosa.
La giornata è stata conclusa dagli operatori del 118 che hanno completato l’evento dimostrando non solo il funzionamento del defibrillatore ma anche gli esercizi di rianimazione cardiopolmonare.
M.C.O.