Mense Enti Militari USB chiede: "Adeguamento disponibilità finanziaria per Buoni Pasto e Mense di Servizio." Just tv

22/12/2022

Al: 
MINISTRO della DIFESA, On. Guido CROSETTO
UFFICIO di GABINETTO DEL MINISTRO
DIREZIONE GENERALE di Commissariato e di Senrizi Generali
STATO MAGGIORE DIFESA
SEGRETARIATO GENERALE della DIFESA

Visto il perdurare delle criticità in cui versano tre mense di servizio derivanti soprattutto dall' incremento esponenziale dei costi delle fonti energetiche NON rinnovabili, si evidenzia la necessità di adeguare i finanziamenti previsti per 1a corresponsione dei buoni pasto e incrementare la spesa prevista per il funzionamento ottimale delle stesse, nonché il corrispettivo riguardante la razione giornaliera spettante per il Personale dipendente.
Detta richiesta scaturisce soprattutto dal malcontento del Personale che da tempo lamenta f inadeguato apporto nutrizionale e qualità organolettiche delle derrate alimentari: fattori che possono compromettere 1o §tato di Salute dei commensali. Si chiede, pertanto, alla S.L. ed agli Organi di Vertice della Difesa la cui presente è indirizzata, di valutare la possibilità della fruizione facoltativa delle mense da parte del Personale civile, con contestuale corresponsione di buono pasto. Contestualmente si rende necessario riconsiderare i contratti in appalto posti in essere con le Ditte I Aziende adeguandoli alle vigenti normative europee.

E del tutto evidente che 1o stanziamento previsto per il buon funzionamento delle mense da parte dei Gestori, nonostante il perdurare della situazione emergenziale energetica, non è stato meritevole di dovuta attenzione. In attesa di cortese riscontro, l'occasione è gradita per Augurare Serene Festività Natalizie.

Nota stampa USB