Ginosa:" “De Palma ASSOLTO, ritorna in Consiglio”

24/01/2020

I Giudici della Corte di Appello hanno escluso la punibilità dei fatti che mi vedevano coinvolto e mi hanno ASSOLTO”.

Queste le considerazioni di questa mattina ,dell’ex Sindaco Vito De Palma sul suo profilo Facebook.

Ma facciamo un passo indietro..

La vicenda nacque da una verifica che la guardia di Finanza fece su delle autorizzazioni rilasciate per la collocazione di un chioschetto rimovibile su un tratto del lungomare di Marina di Ginosa, autorizzazioni, rilasciate   per oltre 10 anni, dai sindaci che lo avevano preceduto.

Per tanto, De Palma fu accusato di abuso di ufficio e sospeso dal Consiglio Comunale che si sarebbe svolto il giorno dopo, un decreto che gli fu notificato il giorno prima durante una conferenza stampa e davanti a tutti i cittadini presenti…

La sospensione fu notificata al Consiglio Comuanle ed esposta all’indomani a tutti i vari consiglieri prima dell’inizio dei lavori dal presidente del Consiglio,sostituito in seguito da Leonardo Galante risultato il primo dei non eletti nel giugno del 2016…

Concludendo, il Consigliere Vito De Palma eletto legittimamente nel 2016 dai ginosini, ritornerà a breve dove gli spetta, in Consiglio Comunale, insieme a maggioranza e ad opposizione.

 Dal 2016 sono stato oggetto di attacchi politici attraverso insinuazioni e meschinità, che nulla avevano a che fare con la politica. La solita propaganda per denigrare ed accusare chiunque abbia amministrato Ginosa nel passato, strumentalizzando qualsiasi evento solo per racimolare consensi elettorali.

Chi è solito usare la giustizia per annullare l’avversario politico, oggi, ne esce sconfitto e dovrebbe costituire motivo di riflessione”.